Matteo Bonetti
CIV SSP 300
Matteo Bonetti è nato a Brescia il 3 maggio 2005. La passione per le due ruote gli è stata trasmessa fin dall'infanzia. A sei anni inizia a girare nel campo dietro casa con una moto da cross e all'età di 9 anni si avvicina al mondo delle Pitbike. Il primo anno è dedicato all'allenamento e alle sessioni in pista, mentre nel secondo anno prende parte alle prime gare, partecipando alla 12 Pollici Italian Cup dove, nel 2020, si laurea Campione della cat. S2 Under.
Due passaggi importanti avvengono per Matteo: a fine 2020 entra a far parte del team MRT Corse, capitanato da Alessandro Antonini, con cui esordisce nella categoria Moto4 del MES e conclude la sua prima gara salendo sul gradino più alto del podio. Il passaggio definitivo avviene nel 2021 che vede l’esordio al CIV Campionato Italiano Velocità nella categoria 400. Gare sempre in costante miglioramento che regalano anche un ottimo quarto posto alla gara di Misano.
Nel 2022 e 2023, Matteo si schiera in griglia di partenza nella categoria SS300, confermando la sua forza e tenacia nonostante alcuni infortuni che rallentano la corsa verso il podio. Per il 2024, insieme a MRT Corse, Matteo affronterà il CIV nella categoria SSP300.
"Le sensazioni sono positive, spero di rientrare nella top dieci al termine del campionato. Cerchiamo ora di concentrarci gara per gara per ottenere i migliori risultati possibili. Mi impegnerò al massimo per superare quanto fatto nella scorsa stagione."
Photo credit: Leonardo Alessio Photographer