Stagione 2024 inaugurata nella Terra dei Motori: il Misano World Circuit ha accolto e ospitato la prima gara del Dunlop CIV che ha visto scendere in pista tre dei cinque alfieri Kawasaki MRT Corse: Matteo Bonetti categoria SSP300, Agostino Santoro categoria SSP600 NG e il doppio appuntamento per Arianna Barale con WEC e Dunlop CIV Femminile.
SSP300 DunlopCIV – Matteo Bonetti
Matteo Bonetti ci ha regalato un week-end ricco di emozioni e all’altezza delle aspettative.
A partire dalle qualifiche, Matteo ha dato una piena dimostrazione della sua prontezza alle sfide facendosi notare spesso nella parte medio alta della classifica e staccando un tempo di tutto rispetto che lo ha visto partire in terza fila. La categoria SSP 300 è combattuta e lo spettacolo è assicurato: tra i protagonisti in lotta si è distinto Matteo che ha saputo mantenere una posizione nel gruppo di testa. Staccate efficaci e sorpassi decisamente audaci che gli hanno permesso di centrare l'obiettivo della top dieci. Ottavo posto in gara uno e nono posto in gara due gli permettono di accumulare punti importanti che consentono a Matteo di far partire la stagione con un ottavo posto provvisorio in classifica generale.
‘’È stato un weekend abbastanza positivo fin dal venerdì, il feeling con la moto è sempre stato buono. Riguardo alle gare si può fare sicuramente meglio ma non dobbiamo demoralizzarci, piuttosto concentriamoci su Vallelunga.’’
SSP600 NG DunlopCIV – Agostino Santoro
Ottime le premesse per Agostino Santoro che ha confermato ancora una volta le sue grandi capacità, un weekend in continuo miglioramento nei tempi con un cronometro che si è fermato sul 39.5 che fa ben sperare per la stagione.
Una brutta caduta in gara 1 ha purtroppo condizionato anche l’esito di gara 2 della domenica, con Agostino costretto al ritiro a causa delle conseguenze dell’incidente che gli hanno impedito di concludere il weekend di gara.
‘’Un weekend buono, sempre in crescita, in continuo miglioramento sui tempi in una categoria dove conta anche il millesimo di secondo, purtroppo non siamo riusciti a materializzare il risultato in gara ma lo faremo sicuramente nelle prossime, sono contento del miglioramento avvenuto nel weekend, ne avremo altri dieci per poterci togliere qualche soddisfazione, ora stiamo pensando già a Vallelunga.’’
I migliori auguri di pronta guarigione ad Agostino, ti aspettiamo a Vallelunga con le termocoperte già calde!
WEC | CIV FEMMINILE – Arianna Barale
Debutto sul tracciato romagnolo anche per Arianna Barale sulla Kawasaki giallo-blu, protagonista di una gara maiuscola che l’ha vista partire dalla seconda fila in lotta continua per dieci giri nel gruppo di testa, dando spettacolo con un susseguirsi di sorpassi e staccate che hanno reso la battaglia quanto mai entusiasmante.
Una top five contesa fino alla bandiera a scacchi che ha visto Arianna conquistare il terzo gradino del podio per il CIV Campionato Italiano Femminile e un quinto posto assoluto per il WEC Womens’ European Championship.
‘’Il weekend è andato bene, purtroppo però non sono riuscita a raggiungere gli obiettivi che mi ero prefissata a causa di alcuni errori che ho commesso in gara e che mi hanno fatto perdere il gruppo davanti, è stata dura perché ho battagliato tutta la gara con gli altri piloti che all’ultimo giro mi hanno passato… Ora sto già pensando alla prossima gara dove sicuramente farò di meglio.’’
Buona la prima quindi: un antipasto di stagione che lascia la Squadra e i Piloti con l’acquolina in bocca, già pronti e orientati al prossimo appuntamento Dunlop CIV di Vallelunga di fine maggio.
留言