Il quarto round di Coppa Italia ha visto schierarsi in griglia a Cremona la nostre 600 in tre diversi campionati: Bryan D’Onofrio nella Pirelli Cup, Nicola Settimo nella Dunlop Cup e una wildcard d’eccezione nel Trofeo Italiano Amatori per il nostro pilota team manager Alessandro Antonini.
Buone sensazioni e ottimi ritmi si sono manifestati già dai due turni di libere del venerdì.
La giornata di sabato ha visto i nostri ragazzi protagonisti di adrenaliniche e soddisfacenti qualifiche, Bryan in entrambi i turni ha mantenuto alto il ritmo riuscendo a conquistarsi la seconda fila in P4. Lo stesso ritmo ha contraddistinto le qualifiche di Nicola che, in costante miglioramento, è riuscito a conquistare la seconda fila in griglia posizionandosi in P5.
Nonostante un piccolo problema tecnico alla moto, anche il nostro Press Alessandro Antonini ha tenuto la manopola del gas aperta migliorandosi giro dopo giro concludendo la giornata in P21.
Nella giornata di domenica il caldo non ha dato tregua, registrando temperature record che non hanno fermato i nostri ragazzi che sono scesi in pista per 11 giri indimenticabili.
Inizia Bryan con la Pirelli Cup 600. Buona partenza e fin da subito si salda in quarta posizione, mantenendo alto il ritmo a pochi decimi dal terzetto di testa per tutta la gara con una costanza di passo che gli permette di concludere la gara nella quarta posizione assoluta e in prima posizione di categoria.
Solo una manche si pausa ed è il turno del compagno di squadra Nicola con la Dunlop 600. La bagarre della partenza gli fa perdere qualche posizione che Nick recupera velocemente nei primi tre giri e si salda in seconda posizione. Il ritmo serrato ha dato vita sul finale di gara ad un testa a testa avvincente e sempre corretto che fa chiudere Nicola in terza posizione assoluta e secondo posto di categoria.
Mattinata intensa e ricca di emozioni per tutto la staff MRT Corse che ha visto le gare dei suoi giovani piloti delle 600. Ma la giornata non è ancora finita, l’ultima gara spetta al nostro Press Alessandro Antonini che freme per entrare in pista. Partito dalla 21 casella, un ottima partenza e un buon ritmo lo fanno risalire sin dai primi giri in 15 posizione, scendendo sotto l’1.46.8 firmando il personal best lap del weekend. Con la grinta che lo contraddistingue, un ritmo sostenuto, bagarre e continui sorpassi hanno permesso al Press di conservare la posizione di metà classifica per quasi tutta la durata della gara, concludendo con una soddisfacente 16 posizione assoluta.
Un weekend emozionante dove i nostri alfieri sulle 600 di casa MRT hanno dato vita ad un fine settimana ricco di adrenalina, ma ora abbiamo giusto il tempo di caricare i furgoni, preparare le moto e si riparte per Misano e il round del CIV dove MRT per la
prima volta parteciperà alla Racing Night.
Noi siamo pronti, e voi?
Comments