‘’MRT Corse doppietta al Mugello’’ ed è forse questo l’epilogo di un weekend che aspettavamo tutti e del quale non ci dimenticheremo.
Un fine settimana intenso per tutti piloti, meccanici e tutto lo staff, ma che ha mostrato ancora una volta la forza, la passione e la determinazione che contraddistingue ogni singolo membro MRT.
Torniamo a casa con un doppio primo posto di Nicola Settimo nella Dunlop Cup SS600, il premio per il Team Winner a MRT Corse e un secondo posto di Bryan D’Onofrio nella Pirelli Cup 600.
NIK C’È
Ne eravamo sicuri che il potenziale di Nicola sarebbe venuto fuori e cosi è stato nel suo primo podio con MRT Corse.
Sin dalle libere di venerdì Settimo ha dimostrato di avere un passo diverso, un passo confermato dalle qualifiche che l’hanno visto piazzarsi in quinta posizione a soli 5 millesimi dalla P4.
Nella gara sprint del sabato dopo un’ottima partenza Nik ha tenuto testa e polso per tutta la gara, chiudendo sul rettilineo in prima posizione nella categoria Dunlop Cup SS600.
Le premesse dal sabato c’erano tutte e Nik le ha sapute concretizzare anche nella gara della domenica.Dopo una partenza turbolenta che ha coinvolto alcuni piloti alla curva della San Donato, i piloti vengono riallineati con la procedura di quick start.Come il giorno precedente Nik ha mantenuto un buon passo di gara, migliorando il suo tempo staccata dopo staccata, incoronando il finale di gara con una doppietta da primo posto.
Sale sul gradino del podio accompagnato dal Team Manager Alessandro Antonini che viene premiato come Team Winner.
E ora diteci ragazzi com’è la vista da lassù?
Perché da qui è una figata pazzesca.
CHICCO IL BATTESIMO DEL MUGELLO
La prima volta al Mugello non si scorda mai e sicuramente sarà cosi anche per il nostro Christian Antonini, dopo le libere di giovedì e venerdì dove ha iniziato a conoscere e prendere confidenza con la pista e anche ad emozionarsi un pochettino nelle qualifiche del sabato ha continuato a migliorare il suo tempo togliendo sette secondi dal tempo iniziale.
Giro dopo giro, continua a migliorare il suo tempo, provando ogni traiettoria possibile per trovare la combinazione perfetta.
Nella sprint race del sabato purtroppo rimane coinvolto in un brutto incidente all’uscita dell’Arrabbiata 1, dopo i primi accertamenti viene trasferito al Borgo San Lorenzo per ulteriori controlli, tornando per la sera sotto il box un pò ingessato e un pò acciaccato, ma facendo tirare un sospiro di sollievo a tutto il team.
Un ringraziamento speciale al Medical Center del Mugello, a tutta l’equipe medica e personale medico infermieristico del Mugello Circuit.
BRYAN UN SECONDO POSTO ARRIVATO
Inizia il weekend con la stessa motivazione delle ultime gare ma con una conclusione finalmente diversa.
Le condizioni della pista, dell’asfalto e del meteo nettamente differenti dal precedente Mugello sono state favorevoli per le libere e per le qualifiche di Bryan.
Turni in continuo miglioramento e tempi che gli hanno permesso in qualifica di conquistarsi la seconda casella in griglia.
Nella sprint race del sabato un piccolo problema tecnico al motore non gli permette di allinearsi e partire, trattenendo la fame, l’adrenalina e la voglia di correre per la gara della domenica.
Allo spegnersi del semaforo nella gara della domenica, Bryan si salda in seconda posizione fino alla bandiera a scacchi portando a casa un secondo posto nella Pirelli Cup 600.
Tutta la squadra MRT Corse si stringe alla famiglia e agli amici di Salvatore per la tragica scomparsa.
Comments