Sabato 13 e domenica 14 maggio sul circuito fiorentino del Mugello si è svolto il secondo round del CIV, un weekend difficile caratterizzato da condizioni meteo altalenanti tra pioggia e sole. Qualifiche e gare con condizioni imprevedibili che hanno messo a dura prova staff tecnico e piloti, con improvvisi cambi di strategia (e di gomme) che grazie alla prontezza e alla collaborazione di tutti hanno portato il risultato a casa.
Le giornate di gare sono state caratterizzata da un asfalto insidioso, reso instabile dalle precipitazioni, che hanno condizionato le griglie e rimescolato le carte per tutto il weekend.
La domenica non parte nel migliore dei modi, con il Press che, a causa di una scivolata fortunatamente senza conseguenze, non si schiera e decide di tornare ai box in sella allo scooter degli steward.
SS600 NG
Pioggia e asfalto scivoloso nella gara del sabato non hanno permesso a Bryan D’Onofrio di esprimersi al meglio. Si riscatta però nella gara di domenica centrando l’obiettivo della Top 15 e portando a casa un 14° posto e i primi punti di categoria!
SS300
Matteo Bonetti regala due gare maiuscole con rimonte e sorpassi spettacolari. Gara 1, che lo vede partire dalla 15° casella, è un susseguirsi di sorpassi e tempi sul giro dal ritmo in continuo miglioramento. Ritmo che ritroviamo anche domenica in Gara 2 dove Matteo decide di stupire gli spettatori con un sorpasso alla Buccine che gli consente di chiudere l’ultimo giro in 4° posizione. Punti importanti che gli consentono di ottenere l’ottavo posto provvisorio in classifica generale.
NT600
Le condizioni di salute purtroppo hanno messo al tappeto Nicola Settimo, che non ha potuto partecipare alle gare del National Trophy 600 e costretto al riposo. Riprenditi presto Nick, ti aspettiamo a Vallelunga!
Fine settimana intenso e impegnativo, dove il Team ha collezionato punti importanti per il campionato, ma non è ancora tempo di riposarsi. La squadra è già pronta per ripartire, ci vediamo sabato 20 e domenica 21 maggio all’Autodromo di Vallelunga per il secondo round di Coppa Italia!
Commenti