Lights ON al Misano World Circuit per il round CIV che si è tenuto lo scorso 29-30 luglio nella prestigiosa cornice della Racing Night e che ha visto il team schierarsi al gran completo su quattro griglie differenti, impegnando tutto lo staff tecnico letteralmente dall’alba al tramonto.
Quattro piloti che si sono alternati sull’asfalto rovente con buon ritmo e tempi in costante miglioramento sin dalle prime battute del weekend ma che non sono stati sufficienti a combattere la sorte avversa che, purtroppo, non ha consentito al team di chiudere in bellezza questa prima parte di stagione.
CIV SS300 – Matteo Bonetti Si parte con una ottima 12.ma casella dalla combinata di Q1 e Q2 che fa ben sperare per le gare, considerati i tempi sul giro e il distacco dalla testa di classifica Matteo ha tutte le carte in regola per dire la sua. In Gara 1 una ottima partenza gli consente di restare con il gruppetto all’inseguimento del terzetto di testa per la prima metà di gara, mantenendo il ritmo finché un problema tecnico lo costringe al ritiro. Grande lavoro del team che risolve e in Gara 2 Matteo, con un’altra ottima partenza, si piazza nella top 10 staccando intertempi da record ma una scivolata, fortunatamente senza conseguenze, lo mette fuori gioco.
CIV SS600NG – Bryan D’Onofrio Bryan si cimenta per la prima volta in assoluto con la gara in notturna. Fari montati e qualifiche al tramonto gli consentono di partire dalla 28.ma casella con tempi in costante miglioramento. Atmosfera emozionante e coinvolgente per Gara 1 che si svolge al tramonto e che purtroppo per Bryan si chiude durante lo schieramento per un problema tecnico e che lo porta al ritiro. Nottata in bianco per lo staff che riesce a risolvere e ripristinare la moto per Gara 2 di domenica. Ottima partenza per Bryan che riesce a inanellare sorpassi e giri veloci personali fino a chiudere la gara in 20. Posizione.
NATIONAL TROPHY 1000 – Daniele Schirone Vecchia conoscenza del team ma new entry in qualità di pilota per Daniele, che sfrutta le libere e le qualifiche per riprendere confidenza con il mezzo e con la squadra. La combinata di Q1 e Q2 posiziona Daniele nella casella nr. 23, con un buon ritmo di tempi in costante miglioramento. La gara di domenica vede Daniele chiudere al 19.mo posto. Siamo poco distanti dal suo best lap personale ma confidenti e sicuri che con qualche chilometro in più sulle spalle ci sarà da divertirsi.
NATIONAL TROPHY 600 – Nicola Settimo Last but not least ci pensa Nicola a risollevare il morale del team, firmando sotto la tenda della pit lane il best di giornata in Q2 e segnando un’ottima e meritata 14.ma posizione in griglia. Carico e determinato, Nik parte molto bene guadagnando diverse posizioni alla prima tornata, mantenendo la posizione all’inseguimento del gruppo di testa in un crescendo di sorpassi e staccate da cardiopalma. Gara entusiasmante che ci regala sotto la bandiera a scacchi la 15.ma posizione e i primi preziosissimi punti del Campionato. Ben fatto Nik!
Un weekend difficile, impegnativo sotto molti punti di vista che ha messo a dura prova piloti, meccanici, tutto lo staff e gli accompagnatori che, a denti stretti fino all’ultima tornata, hanno sudato, sofferto e gioito insieme solo come una vera squadra sa fare.
Ora le moto sono a riposo, lo staff si sta regalando qualche giorno di meritato relax in attesa del finale di stagione, che ripartirà dal Circuito toscano del Mugello il 26 e 27 agosto. Vi aspettiamo!
Comments