Il tracciato di Vallelunga è stato testimone lo scorso weekend della prima tappa del campionato Coppa Italia, che ha visto schierarsi per la prima data del 2024 il volto noto di Mattia Paolucci, Dunlop Cup – affiancato per questo weekend dal compagno di squadra Agostino Santoro che ha colto l’occasione di testare le nuove gomme Dunlop in previsione del prossimo round CIV che si terrà a fine maggio.
I piloti hanno lavorato duramente insieme a Squadra e Tecnici per migliorarsi in ogni passaggio, affrontando le 15 curve del tracciato laziale con la grinta e la determinazione che gli hanno permesso di consolidare i risultati e abbassando i propri best lap personali.
Dunlop Cup 600SS - Mattia Paolucci
Weekend inaugurale su un tracciato particolarmente ostico per Mattia, che l’ha visto protagonista di una grande prestazione con continui e costanti miglioramenti sui tempi, registrando più volte la velocità di punta della categoria e centrando l’obiettivo della top ten. Un’ottima partenza e una combattuta prima parte di gara non gli sono state purtroppo di aiuto e a causa di uno stop tecnico il nostro Guerriero non è riuscito a concretizzare il grande lavoro svolto durante l’intero weekend. Buone le premesse per la gara di casa del Mugello, che ci attende fra meno di due settimane.
Dunlop Cup 1000 - Agostino Santoro
Weekend di allenamento e test per Agostino che ha colto l’occasione per raccogliere dati ed informazioni utili in vista del prossimo round tricolore di fine maggio. Schierato nella griglia Dunlop 1000 insieme agli altri colleghi CIV 600 iscritti come wild card, tutti presenti sul circuito laziale per testare le nuove gomme Dunlop, ha saputo dire la sua nonostante la grande differenza di cilindrata. Partito molto bene dalla sesta casella, perde posizioni per evitare un incidente alla prima curva, e conclude il weekend di gara con una settima posizione in classifica generale e quarto tra le wild card, con tempi sul giro più che convincenti e velocità di punta registrata diverse volte.
Tempi sul giro e ottime prestazioni che galvanizzano l’umore del team, pronti ad affrontare le prossime settimane con rinnovato slancio i Round 2 previsti nel calendario di maggio:
03-05 Maggio CIV Femminile – circuito di Magione per Arianna
10-12 Maggio Coppa Italia – tracciato toscano del Mugello per Mattia
17-19 Maggio MES Trofei Motoestate – Cremona Circuit per Christian
24-26 Maggio CIV – circuito di Vallelunga per Agostino e Matteo
Ci aspetta un mese intenso on the road, vi aspettiamo in pista!!!
Commentaires